Domanda di assegnazione numero civico

Cos'è

Richiesta di assegnazione del numero civico. Obbligatoria per ogni nuovo edificio OUTPUT: targhetta identificativa con il numero civico (da ritirare presso l'ufficio Traffico e trasporti)

A chi si rivolge

Tutti i cittadini italiani con un edificio a proprio nome possono fare richiesta di assegnazione del numero civico. Se l'edificio in questione si tratta di un condominio (5 o più appartamenti), la richiesta deve essere redatta dall'amministratore condominiale o dall'impresa esecutrice.

Accedere al servizio

Per completare la richiesta è necessario essere riconosciuti dal sistema tramite SPID o CNS. La targhetta identificativa può essere ritirata presso l'ufficio Traffico e trasporti dopo 3-5 giorni lavorativi alla presa in carico della richiesta. La targhetta deve essere appesa sulla destra dell’accesso dell’edificio o proprietà (cancello, portone) e ad un’altezza di circa m. 2.30. La spesa di affisione sono a carico del richiedente.

Prima dell'invio del modulo online sarà necessario completare il pagamento nella modalità indicata